Siamo qui per aiutarti


Contattaci senza impegno, preventivi e sopralluoghi sono gratuiti


(+39) 0933.925686

[contact-form-7 id="334" html_class="quick-contact"]

Impianti Antincendio

Individua, allerta ed estingui i pericoli legati al fuoco con i sistemi di rilevazione incendi

Si tratta di un sistema, progettato su misura, di rilevamento fumi, calore e incendio, ed è costituito da apparecchiature elettroniche e sensori che rilevano la presenza di fumi o di variazioni di calore o di principio di incendio, in base ai fenomeni fisici connessi allo sviluppo dell’incendio.

La progettazione di questi impianti è viene fatta seguendo la norma UNI-9795 che ha stabilito i criteri standard per il posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione.

Microtech è specializzata nella realizzazione di impianti di rilevazione incendi in ambienti industriali, complessi alberghieri, centri commerciali, strutture sanitarie ed enti pubblici.

Come funzionano gli impianti di rilevazione incendio?

Questo tipo di impianti si basa su dei dispositivi di rilevazione fumi e incendi grazie ai quali è possibile accertare la presenza di un principio di incendio. I dispositivi di rilevazione si possono dividere in tre grandi gruppi:
– rilevatori di fumo
– rilevatori di calore
– rilevatori di fiamma
Naturalmente in commercio esistono tipologie diverse con tante varianti. I nostri progetti sono realizzati sulla base delle tue esigenze e in collaborazione con lo studio tecnico responsabile del progetto.

Quali sono i sensori utilizzati negli impianti di rilevazione incendi?
  • Termocamere
  • Sensori Ottici
  • Rilevatori di fumo
  • Barriere lineari
  • Centraline per aspirazione fumo