Siamo qui per aiutarti
Contattaci senza impegno, preventivi e sopralluoghi sono gratuiti
(+39) 0933.925686
Networking
Cablaggio e Networking
Il cablaggio e il networking sono essenziali soprattutto nell’era moderna dove la connessione è tutto. Se non si è connessi con il mondo esterno le aziende non possono più eseguire i compiti più semplici. Attraverso la strumentazione professionale dedicata alla costruzione di reti, le aziende aprono la loro visione e i loro orizzonti al mondo esterno.
Grazie ai prodotti dei diversi Partners, il settore Cablaggio e del Network vanta di una vasta gamma di prodotti per lo sviluppo di sistemi informatici di rete.
Il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti nella scelta delle giuste tecnologie adeguandosi alle richieste del presente preparandosi al futuro. Questo traguardo è stato possibile anche grazie all’utilizzo ed all’approfondimento di ciò che riguarda il mondo ICT fino a diventare esperti credibili di tali tecnologie.
Cos'è il settore del Cablaggio e Network
Le Reti di comunicazione sono alla base di ogni struttura sociale e aziendale. Le strutture di reti, in particolare quelle dedicate alle Industrie 4.0 e ad Internet, sono necessarie per lo svolgimento delle attività quotidiane e lavorative. Il Settore del Cablaggio e del Networking racchiude l’insieme di sistemi e apparecchiature dedicate a tale scopo. Microtech da sempre collabora con aziende attive nel settore sin dagli albori della nascita di Internet.
Per ICT (acronimo di Information and Communications Technology, dall’inglese tecnologie dell’informazione e della comunicazione) si intendono tutti i processi e le pratiche connesse alla trasmissione, ricezione ed elaborazione dei dati e delle informazioni.
Oggi, il settore ICT conta infatti milioni di impiegati, a testimonianza di una diffusione a macchia d’olio.
- Antintrusione Perimetrale
- Antintrusione Volumetrico
- Antintrusione Wireless
- Antintrusione Integrato
- Controllo Remoto
Funzioni
Oggigiorno ciascuno di noi viene a contatto con le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
E’ giusto sottolineare che esse intervengono non solo nella comunicazione tra persona a persona, ma anche in quella che si realizza con gli oggetti tecnologici.
Ad esempio, grazie alle app del nostro smartphone si è in grado di stabilire una “relazione mediata” con i servizi in rete e che tutt’altro sono che fisici. Evidentemente, ciò ha un impatto notevole nella nostra vita quotidiana.
Le tecnologie chiamate a gestire dati e informazioni, attraverso hardware e software specifici, hanno trovato terreno fertile nell’ambito educativo.
A una digitalizzazione delle informazioni può corrispondere l’approfondimento della conoscenza da parte degli studenti di una scuola, un’organizzazione migliore della scaffalatura dei libri in una biblioteca oppure il miglioramento dei servizi di e-learning in Rete.
Tali esempi sono solo alcuni dei possibili modi in cui le tecnologie dell’informazione e della comunicazione si legano alle attività di tutti i giorni.
Le applicazioni delle ICT non si fermano al solo ambito scolastico e di formazione. Infatti, anche i business aziendali usufruiscono di questi meccanismi. Coordinare il flusso informativo all’interno di un’attività è vitale per il buon funzionamento e per la sopravvivenza della stessa impresa.
Per questa ragione è consigliabile affidarsi ad un’azienda che offre soluzioni di carattere ICT efficienti e affidabili. Oltre alla gestione, è necessario far fronte anche alla sicurezza delle informazioni, per non incorrere in attacchi informatici e rischiare di perdere il patrimonio di dati.
E tu? Come ti stai adattando all’evoluzione tecnologica?
Comprendere l’importanza di queste tecnologie è fondamentale per fare un passo avanti nell’utilizzo, nella comunicazione e collaborazione a ogni livello.
Al giorno d’oggi se non riesci a stare al passo con l’evoluzione tecnologica ti porterà automaticamente ad essere un gradino al di sotto dei tuoi competitor che investono annualmente in nuove tecnologie portandoti ed essere automaticamente out of market, fuori dal mercato.
Il nostro consiglio è di affidarti ed affiancarti alla consulenza di aziende che, come Microtech, fanno dell’ICT il loro core business.
Questo è sicuramente un punto di partenza per far crescere la tua azienda sfruttando al meglio gli strumenti che hai a disposizione.
L’investimento migliore che puoi fare, per te e per la tua azienda, è investire negli strumenti e nella consulenza che ti permette di rimanere competitivo sul mercato all’interno dell’evoluzione tecnologica che stiamo vivendo.